lunedì 19 dicembre 2011

I Distonia su Canale 5?

Da qualche ora girano in rete insistenti voci circa una breve apparizione del cantante dei Distonia ad una celebre trasmissione di Canale 5 lo scorso venerdì. C'è chi dice di averlo visto mentre si grattava il mento durante un collegamento in diretta; altri invece giurano di averlo riconosciuto travestito da cameraman, da valletta, da sedia.
"E' vero o non è vero?" chiede il popolo in stato di comprensibile ansia. A mettere la parola fine su questa faccenda interviene direttamente il blog ufficiale della band che conferma: sì, è tutto vero. Il cantante è apparso durante un collegamento del programma; e sì, si è grattato il mento.

Finalmente possiamo così annunciare ai nostri fan che la guerra al Sistema è iniziata. Laddove altre band rock hanno miseramente toppato i Distonia riusciranno. L'opera di guerriglia e infiltrazione di chi ci ha preceduti era infatti destinata a fallire per evidenti limiti tattici: si muovevano in gruppi di 4 o 5 componenti, tutti facilmente riconoscibili a causa delle spille da balia, delle borchie, e degli strumenti musicali.
I Distonia invece, furbescamente, compiono azioni solitarie e in borghese, come testimoniato dalla comparsata del frontman del gruppo su Canale 5. La prossima operazione vedrà Francesco camuffarsi da uno dei massimi dirigenti della Universal per pilotarla dall'interno. Il piano non può fallire: si farà la barba tutte le mattine e parlerà dei pregi artistici di Rihanna con gli altri dirigenti quando si troverà con loro in ascensore.

Siamo quindi solo all'inizio. Seguendo i deliri pseudo-anarchici invalsi tra i cybernauti, la band vuole passare all'attacco contro l'industria del tabacco, McDonald's, l'Antica Erboristeria, e il Vaticano. Farneticazioni di un cantante sotto stress? A voi l'ardua sentenza. Intanto godetevi un frame della diretta e il ghigno luciferino del sottoscritto.

Il cantante

3 commenti: