domenica 12 giugno 2011

Per stare al passo con i tempi

Dopo una minuziosa ricerca di mercato, i Distonia decidono di rendere più gagliarda la loro immagine. Per conseguire tale obbiettivo diventa fondamentale innanzitutto trovare dei degni nome d'arte. Basta con questi nomi propri triti e ritriti, che denotano solo un gretto provincialismo tutto all'italiana! "Francesco", "Niccolò", e che dire di "Pietro"? Veramente troppo Nuovo Testamento. Ci vuole qualcosa che conferisca quell'idea di trasgressività di cui ogni gruppo rock che si rispetti necessita. Perdinci.

Ecco per ora le opzioni vagliate

per Francesco: Fra'; 'Ce'(forse equivocabile dal punto di vista politico);'Sco; Bazz; Bazzmasta'.
per Niccolò: Ni'; Ni'n'roll; Lol; Ta dum ta dum (da pronunciare con l'intenzione di quando si vuole imitare il suono di una batteria); Triple fill; Jhonny.
per Pietro: 'E'; 'I'; 'O'; Eio; Ei-yo; hey-bro; ;-) (da capire ancora come poterlo pronunciare).

La cosa comunque non è così semplice. Si ha paura che queste sonorità spiccatamente esterofile rendano tali pseudonimi difficili da pronunciare dalle vecchie generazioni e che il grado di modernità da essi evocato possa destare preoccupazione in quelle fasce di pubblico moderate non ancora abituate al progresso portato dalla rivoluzione neolitica, quando qualche migliaio d'anni fa gli uomini iniziarono ad addomesticare piante e animali. Si sa, il nostro è un paese un tantino tradizionalista e bisogna pur venire a patti con la cosa.

Seguendo l'intelligente opera di alcuni popolarissimi talent show i Distonia stanno pensando quindi di far emergere la propria anima rock facendo leva sul look, che dev'essere reso un pò più esplosivo e anticonformista, visto che sul momento si basa solo su due orecchini (peraltro posseduti entrambi dal cantante). 
Le eventuali creste, ciocche colorate e frange sbarazzine verranno così accompagnate da nomi d'arte che evochino il legame col passato, ma non a discapito di una certa, misurata, originalità.

Ecco per ora le opzioni vagliate

per Francesco: Italo; cesare; Augusto; Diocleziano; Otto; Ermenegildo.
per Niccolò: Sallustio; Pippo; settimo; Achille; Cristoforo; Gigetto; Ugo.
per Pietro: Fausto; Ottaviano; Ettore; Gustavo; Arturo; Ermanno.

Il cantante

3 commenti:

  1. Direi che Diocleziano, Settimo e Arturo sono i nomi DEFINITIVI! A dir poco perfetti per far breccia su un vastissimo pubblico! XD

    RispondiElimina
  2. hahahahahaha oddio mi fate morire X°°°DDDD adesso più che mai sarò una vostra ACCANITISSIMA fan XDDD
    ..io cmq opto per Diocleziano, Gigetto e per Pietro propongo Peppino... secondo me ti calza a pennello X°°DD!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono per Otto, Settimo e Ottaviano. I numeri spaccano.

    RispondiElimina